Un appello ai nostri lettori: aiutateci a tornare online!

Dopo due anni di stop vi chiediamo una mano per tornare. Ecco i motivi per cui abbiamo sospeso gli aggiornamenti del sito e una richiesta speciale ai nostri lettori.

 
 
 

Il 20 maggio 2022 ci siamo fermati.

Dopo 11 anni dalla sua nascita, UCCR ha dovuto sospendere le sue attività.

I motivi? Non certo la mancanza di entusiasmo e determinazione nel contribuire, a nostro modo, a sostenere le ragioni della fede.

Quelle non sono mai svanite e ci hanno permesso di diventare un riferimento quotidiano per migliaia di persone, in Italia e all’estero. Credenti e non.

 

L’originalità di UCCR, nato 11 anni fa.

Uno stile editoriale non certo esente da limiti ed errori ma che, a detta di molti, ha rinnovato la modalità di presenza cattolica sul web.

Gli aspetti più apprezzati in questo decennio sono stati il linguaggio comunicativo, la ragionata apertura verso tematiche solitamente poco trattate dai blog a tematica religiosa e la professionalità di argomentazione, tanto da avviare collaborazioni con decine di specialisti e accademici internazionali.

Non per ultimo, su UCCR è possibile trovare dossier dettagliati e unici in tutto il web, una fonte preziosa per chiunque voglia approfondire argomenti specifici. Tutto gratuitamente.

 

Il motivo della sospensione degli aggiornamenti.

Abbiamo dovuto tuttavia interrompere tutto questo, lo sanno bene tutti coloro che quasi ogni giorno, da due anni a questa parte, ci scrivono chiedendoci perché.

Le motivazioni sono prettamente economiche.

Il sito necessita di un importante restyling, un ammodernamento generale della struttura che lo protegga da attacchi informatici, faciliti la scrittura, la lettura e la condivisione dei contenuti e che disponga di una specifica versione per dispositivi mobili (cellulari e tablet). Questi ultimi sono lo strumento più utilizzato per accedere al portale soprattutto dalle giovani generazioni.

Tutto questo richiede un investimento economico che al momento non possiamo permetterci.

 

Una richiesta speciale.

Oggi ci rivolgiamo a voi con una richiesta speciale. Vogliamo continuare a essere una risorsa preziosa, ma per coprire le spese abbiamo bisogno di una mano.

Se apprezzate il lavoro che abbiamo fatto e attendete il nostro ritorno, vi chiediamo di considerare una donazione.

Potete manifestare il vostro sostegno in modo semplice e sicuro tramite PayPal (intestato a uno dei nostri amministratori), cliccando il bottone qui sotto e seguendo le istruzioni (per altre modalità si può scrivere a redazione@uccronline.it).

 

Terremo aggiornati sulle tempistiche coloro che vorranno aiutarci e stiamo elaborando diverse idee per omaggiare chiunque potrà contribuire al nostro ritorno.

Grazie di cuore!

Con il vostro aiuto torneremo ad offrirvi al più presto un servizio di qualità, secondo il nostro storico motto: le ragioni della fede, la fede nella ragione.

La redazione

Condividi su:
  • Aggiungi su Facebook
  • Aggiungi su Twitter
  • Aggiungi su Windows Live
  • Aggiungi su MySpace

2 commenti a Un appello ai nostri lettori: aiutateci a tornare online!

« nascondi i commenti

  1. Roberto ha detto

    Si può fare un bonifico? Per me sarebbe più semplice.

« nascondi i commenti