Nel 2014 piccoli cambiamenti di UCCR

Logo UCCR + scrittaAvendo già fatto gli auguri di S. Natale e di felice 2014, desideriamo pubblicare una piccola nota tecnica per spiegare ai nostri sempre più numerosi lettori quali piccoli cambiamenti al nostro sito web avverranno nel 2014.

 
 
 

SITO WEB IN VERSIONE INGLESE
Dato il buon successo avuto da UCCR in versione italiana in questi due anni di vita, la redazione -spronata anche dai lettori non italiani- ha deciso di avviare anche una versione inglese per uscire dai confini italiani e raggiungere il resto del mondo. Se il progetto inglese avrà un ritorno soddisfacente, come è stato per quello italiano, non è esclusa in futuro anche la realizzazione di una versione spagnola, francese e tedesca. La versione inglese è in fase di partenza anche se online da qualche settimana con il nome: “Union of Catholic Christian Rationalists” (qui spieghiamo perché “rationalists” e non “rational”).

Dobbiamo però chiedervi un aiuto: cerchiamo dei traduttori capaci che aiutino gli amici (ringraziamo tantissimo Milena e Francesco!!) che già ci stanno aiutando a tradurre in inglese gli articoli. Chi volesse contribuire, aiutando il suo inglese a restare in allenamento, ci contatti a redazione@uccronline.it. Vi ringraziamo già da ora.

 

ATTIVITA’ SU FACEBOOK
UCCR gestisce su Facebook due pagine (UCCR e AntiUAAR) e un gruppo (UCCR). Da oggi esse rimarranno sempre attive, anche durante le varie feste annuali nelle quali solitamente il sito web prende una pausa.

L’altra novità è che la pagina UCCR non pubblicherà più solo link agli articoli che vengono pubblicati su questo sito, ma sarà un contenitore dove appariranno continuamente singole notizie interessanti pubblicate quotidianamente sui vari organi di informazione. Useremo la pagina AntiUAAR, invece, per postare link ad articoli che riguardano esclusivamente il confronto/dialogo con il laicismo, il secondo obiettivo di questo sito web. Il gruppo UCCR, infine, diventerà una sorta di forum, dove potranno pubblicare post (dopo approvazione da parte dell’amministratore) tutti coloro che ne sono membri. Si potranno proporre notizie, riflessioni o dialogare pubblicamente con un amministratore e gli articolisti di UCCR attraverso consigli, suggerimenti e/o critiche. Anche questi cambiamenti, come per la versione inglese, sono un progetto e un esperimento, dunque la situazione potrà subire mutamenti nel corso dell’anno.

 

ATTIVITA’ SU TWITTER
UCCR gestisce anche un profilo su Twitter. Finora non è stato molto utilizzato, ma nel 2014 cercheremo di trasformare anch’esso in una cassa di risonanza delle notizie più importanti e interessanti per i nostri fini, non soltanto link agli articoli pubblicati su questo blog.

 

NEWSLETTER DI UCCR
Dalla homepage di questo sito web è possibile iscriversi (in basso) alla nostra Newsletter inserendo il proprio indirizzo e-mail, aggiungendosi così al migliaio di attuali iscritti. La Newsletter è un’e-mail settimanale inviata dalla Redazione la domenica, nella quale mostriamo il resoconto degli articoli pubblicati durante la settimana (chi non è riuscito a visitare il sito web nei precedenti 7 giorni ha la possibilità di non perdere la lettura di eventuali articoli che avrebbero potuto interessarlo). Oltre a questo servizio, dal 2014 gli iscritti saranno aggiornati anche sull’Udienza del mercoledì e sull’Angelus domenicale di Papa Francesco, nonché su eventuali suoi discorsi/lettere apostoliche/omelie ufficiali pronunciati/e durante la settimana.

 

ATTIVITA’ SU YOUTUBE
UCCR ha anche un canale Youtube su cui pubblichiamo video inediti oppure ripubblichiamo filmati che riteniamo interessanti. L’aggiornamento è saltuario purtroppo, un obiettivo a medio periodo sarà quello di rendere l’account di UCCR attivo più frequentemente anche su questo social network.

 

COLLABORAZIONE E ARTICOLISTI
Come sempre ricordiamo che chi vuole collaborare e diventare un nostro articolista può scrivere e presentarsi a redazione@uccronline.it. Stiamo anche valutando di ampliare il numero di amministratori, per ora però questa proposta sarà rivolta a chi già collabora con noi da tempo come articolista.

 

RICHIESTA DI DONAZIONE
Tutti questi servizi sono un regalo per i lettori, totalmente gratuiti e tali rimarranno. A fronte di una spesa non prevista a cui abbiamo dovuto far fronte recentemente, abbiamo ritenuto giusto chiedere eccezionalmente un contributo economico volontario ai nostri lettori. Il valore della donazione è a discrezione di ognuno (5€, 10€…) e può essere fatta con carta di credito, Paypal e prepagate. Per inserire l’importo scelto e i dati basta cliccare sul pulsante arancione “donazione” qui sotto e seguire le indicazioni. In cambio saremo felici di contraccambiare donandovi un ebook. Un ringraziamento se vorrete contribuire e le nostre scuse per questa richiesta non prevista.



 
 
La redazione

Condividi su:
  • Aggiungi su Facebook
  • Aggiungi su Twitter
  • Aggiungi su Windows Live
  • Aggiungi su MySpace

11 commenti a Nel 2014 piccoli cambiamenti di UCCR

« nascondi i commenti

  1. Daniele ha detto

    Io non dispongo di grandi finanze: potrò comunque continuare a leggere e commentare le “Ultimissime”?

    • Ottavio ha detto in risposta a Daniele

      Daniele, non vedo alcun obbligo a dare un contributo pena l’esclusione dai commenti. Leggi meglio l’articolo per favore.

  2. Li ha detto

    L’idea del forum mi piace, ma…per chi non è su facebook vuol dire che non potrà più esprimere il suo parere sul laicismo? Non ho capito.

    • Giacomot ha detto in risposta a Li

      No no . Sul forum (qui su uccronline) si continueranno a postare articoli come si è sempre fatto , su tutto , tranquilli 😉 , li ha fatto solo la distinzione tra le varie pagine , ma quello riguarda solo fb .
      Piuttosto approfitto dello spazio per chiedere alla Redazione se cambierà tema del forum , visto che sulla versione mobile l’ha cambiato rendendolo più chiaro e sul verdognolo se non sbaglio .

  3. nell ha detto

    son certa che lo fate, ma date uno sguardo alle assurdità che pubblica apocalisse laica, forse una controinformazione seria, per far capire la profonda faziosità di questo sito dell’uaar sarebbe utile.

    ottimo lavoro ragazzi e buon Natale e vi auguro uno splendido 2014 con il vento in poppa.

  4. Umberto P. ha detto

    Auguri a tutti di Buon Natale

  5. Vincenzo Farina ha detto

    Vorrei fare una modesta donazione, ma non ho nè carte di credito nè prepagate. E’possibile fare un bonifico su un vostro conto corrente bancario?

  6. Complimenti per il vostro sito e le vostre iniziative preziose.

« nascondi i commenti