Il sito web UCCR riprenderà il 1 giugno 2018

E’ tempo di tornare. Dopo un anno di meritata pausa gli amministratori di UCCR sono desiderosi di riprendere l’aggiornamento quotidiano del sito web. Saremo nuovamente attivi dal 1 giugno 2018

Nell’ultimo articolo parlavamo di un calo di interesse, motivato anche dalla foga della galassia antipapista in casa cattolica, che ci ha distratto notevolmente dagli argomenti di cui ci siamo sempre appassionati. I principali autori di questa pagina web hanno anche affrontato un contemporaneo cambio di vita, passando dall’esperienza universitaria all’essere giovani lavoratori e padri/madri di famiglia. Cambiamento che ha contribuito alla necessità di differenti pause nel corso degli ultimi anni.

In questo periodo di silenzio mediatico abbiamo comunque mantenuto alta l’attenzione e creato articoli e dossier che pubblicheremo in seguito. Abbiamo dato ufficiale avvio ad una piccola versione inglese di UCCR e stiamo ultimando la versione spagnola, così da essere minimamente presenti anche nel resto del mondo e portare i nostri contributi, notizie e riflessioni nella vita di un più alto numero di credenti e non credenti.

Come abbiamo scritto ai tantissimi che ci hanno contattato in questo periodo, il nostro lavoro quotidiano è totalmente volontario. Dedichiamo a UCCR tempo ed energie che necessariamente vengono sottratte a lavoro, amici e famiglia. E’ una nostra scelta, convinti della necessità di una voce cattolica differente dalle altre, che contribuisca con la sua specificità al dare ragione della ragionevole fede che ci anima. Per questo, a chi ce lo chiede, rispondiamo che un ottimo modo per sostenerci e favorire lo sviluppo di UCCR è una donazione economica volontaria, che verrà utilizzata secondo gli scopi descritti in questa pagina. E’ sufficiente cliccare sul banner qui sotto e seguire le istruzioni.



 

Ricordiamo infine che UCCR gestisce una pagina Facebook ufficiale, un gruppo Facebook, un profilo Twitter e una pagina Youtube. Da pochi giorni, come già scritto, è disponibile una versione web in lingua inglese con relativa pagina Facebook.

Ci vediamo tra circa 15 giorni, il 1 giugno 2018! 

La redazione

Condividi su:
  • Aggiungi su Facebook
  • Aggiungi su Twitter
  • Aggiungi su Windows Live
  • Aggiungi su MySpace

12 commenti a Il sito web UCCR riprenderà il 1 giugno 2018

« nascondi i commenti

  1. Francy ha detto

    Che bello! Siete una voce preziosa, il vostro lavoro è una testimonianza non indifferente. Grazie!

  2. Nemesis ha detto

    Sono felicissimo del vostro ritorno!

  3. Luisella ha detto

    Finalmente l’attesa è terminata. Vi stavo aspettando! Buon lavoro!

  4. Raffaele ha detto

    Molto bene! Noi di documentazione.info ci sentivamo sempre più soli 🙂

  5. Riflessione ha detto

    Finché non firmerete con i vostri nomi e cognomi ciascun articolo che pubblicate (il che significherebbe assumersi la responsabilità per ciò che si dice e per ciò che non si dice), questi articoli saranno privi di qualunque credibilità. Non crediate che i lettori (quelli seri) non se ne rendano conto. Anche ammesso che un articolo sia scritto a più mani, si scrivano, articolo per articolo, dossier per dossier, i nomi degli autori. Altrimenti, credibilità zero.

    • Nemesis ha detto in risposta a Riflessione

      Ma come ti permetti di dare della credibilità zero a loro? Se non te ne sei accorto, nel sito trovi i nomi e i cognomi della redazione e il loro lavoro “https://www.uccronline.it/2010/04/06/amministratori-del-sito/” e su Facebook ne trovi alcuni.
      Poteva mancare l’ ateista pregiudizievole che si autocommisera volendo che i lavori cattolici siano falsità?

  6. Maurizio ha detto

    Evvai!!!

  7. Pietro ha detto

    Anch’io sono contentissimo della riattivazione di questo sito che ho trovato molto interessante, perché ha stimolato la mia riflessione e il mio interesse nell’approfondire le grandi tematiche su cui tutti, penso, prima o poi si interrogano. Faccio i complimenti a tutta la redazione per il lavoro svolto.
    Il fatto poi che non si sappiano nomi e cognomi magari potrebbe dar fastidio a qualcuno. A me preme soprattutto che le argomentazioni e le notizie siano utili e interessanti e per quanto possibile verificabili. E questo è possibile farlo quando si citano le fonti, come ho visto che accade.
    Ancora complimenti e buon lavoro!

  8. Marco ha detto

    Ottima notizia. Ne sono felicissimo. Vi auguro un ottimo lavoro.

  9. Giuseppe Vulcano ha detto

    Grazie per essere tornati

  10. giovanni ha detto

    finalmente buon rientro

  11. Dario ha detto

    Bentornati, non vedo l’ora di ricominciare a consultare questo sito. 😉 In un anno sono successe tante cose (e contro il papa non si sono certo calmati).

« nascondi i commenti