Dopo la visita del Papa la Sagrada Familia sfiora il record di visitatori

Il simbolo per eccellenza di Barcellona, ​​la sua icona più universale, la Chiesa della Sagrada Familia, beneficia di un ottimo 2011 per quanto riguarda le visite. Dopo un periodo di calo, dovuto anche ai continui lavori e alla crisi economica, i numeri dei pellegrini hanno intrapreso un percorso di recupero, aumentando oltre il 20% rispetto al 2010.

Sicuramente è dovuto anche al crescente turismo della città, ma in particolare, osserva Oscar Munoz sul quotidiano spagnolo Lavanguardia, il motivo è da vedersi nella brevissima visita di Benedetto XVI 7 novembre. L’evento è stato trasmesso dalle televisioni di tutto il mondo. Ha segnato, qui, un prima e dopo.

Oggi si sfiora infatti il record di visitatori, con una previsione di 2.839.030 persone alla fine dell’anno. L’opinionista informa che «non importa che sia lunedì, giovedi o sabato, che sia mezzogiorno o le quattro del pomeriggio. Le code per entrare sono perennemente lunghe. Sicuramente anche le entrate economiche ne stanno traendo vantaggio.

Condividi su:
  • Aggiungi su Facebook
  • Aggiungi su Twitter
  • Aggiungi su Windows Live
  • Aggiungi su MySpace

8 commenti a Dopo la visita del Papa la Sagrada Familia sfiora il record di visitatori

« nascondi i commenti

  1. Massimiliano ha detto

    Il papa è un ottimo testimonial per il (malmesso) marketing cattolico.

  2. Gloria ha detto

    Chissà se riuscirò ad andare anch’io quest’estate!

« nascondi i commenti