L’Atletico Madrid parteciperà alla Giornata Mondiale della Gioventù 2011
- Ultimissime
- 06 Giu 2011
La Fondazione della squadra di calcio dell’Atletico Madrid, uno dei più grandi club spagnoli, ha presentato l’iniziativa “Gracias!” che sosterrà l’attesissima Giornata Mondiale della Gioventù di Madrid il prossimo 21 agosto.
Il gran finale consisterà in una partita di beneficienza tra ex giocatori spagnoli ed una selezione di ex giocatori di tutto il mondo, presso lo stadio Vicente Calderon. Enrique Cerezo, il presidente dell’Atletico Madrid, ha detto che «è sempre speciale contribuire ad eventi di questa portata. La GMG ha un’identità coerente con gli ideali della Fondazione Atletico Madrid e offre ai giovani l’opportunità di vivere esperienze appaganti e trasmettere un messaggio di solidarietà».
Tra i giocatori che parteciperanno: Paolo Futre, Fernando Hierro, Milinko Pantic, Diego Tristán, Thomas N´Kono ecc… Ricordiamo che l’allenatore della Nazionale spagnola, Vicente del Bosque, è uno dei testimonial del grande appuntamento della gioventù cattolica (cfr. Ultimissima 21/1/11)
Nel video qui sotto la presentazione dell’iniziativa con alcune star della squadra di calcio:
8 commenti a L’Atletico Madrid parteciperà alla Giornata Mondiale della Gioventù 2011
Mi spiace proprio non poterci essere anch’io!
Chi sono questi 3 giocatori in foto e in video?
L’ultimo a dx può forse essere Diego Tristan…
fantastico!!! peccato non esserci!!! 🙁
Uno dovrebbe essere Futre…gli altri li ho già visti ma non ricordo i nomi.
La risposta era per Gemma..
L’Atletico Madrid alla vittoria della Coppa Uefa lo scorso anno donò la Coppa Uefa alla Vergine Maria patrona della città, mentre il Barcellona a queste cose preferisce invece cancellare dal proprio stemma la croce che ha sul petto per non urtare la sensibilità degli sceicchi musulmani e intascare da loro, attraverso lo Sponsor della Qatar Foundation , decine di Milioni di Euro .
Bravo! Me n’ero scordato…l’ho trovato con google: https://www.uccronline.it/2010/05/31/latletico-madrid-dona-la-coppa-uefa-alla-vergine-maria/