Miss Mondo 2013, più bella dentro che fuori

"Mipcom" al Palais des Festivals di CannesQuesta giovane ragazza filippina, Megan Young, eletta Miss Mondo 2013, ha depistato il noioso canovaccio dell’intervista di rito dopo la vittoria, disorientando con le sue risposte.

Alla  domanda su quale posizione avesse a proposito della controversa “RH” ossia la legge filippina su “parentalità e salute riproduttiva” – espressione giuridica che maschera ben altro- ha risposto: «sono  pro- life e se questa  legge intende uccidere qualcuno che è già presente, sono certamente contro. Sono contraria all’aborto».

Già, perché non si tratta di essere pro o contro un’idea, di esercitare un’opzione, una scelta piuttosto che un’altra come la formula pro-choice fa surrettiziamente pensare. Si tratta di prendere una decisione fondamentale: decidere che la vita di qualcuno prosegua o no. Lo spettatore televisivo che scrutava attentamente la sua bellezza che le ha permesso il titolo di Miss Mondo, ha dovuto fermarsi per seguire la nuova piega dell’intervista.

Si è infatti trasformata in un’testimonianza personale, su tematiche sessuali: contraria ai contraccettivi,  «il sesso è per il matrimonio. Deve essere con il tuo compagno per la vita». Quindi il divorzio? Contraria. Questo approccio critico di una miss ha così sorpreso la conduttrice Karen Davila, che le ha domandato: «ora, dato che sei una ragazza meravigliosa, come fai a dire no al sesso?». E lei: «Semplicemente  dici di no. Se il ragazzo è disposto a sacrificare questo aspetto allora per la relazione significa molto». 

Insomma, posta sulla cima di un certo mondo per la sua bellezza ha difeso quello che ormai oggi è de facto  uno scandaloso tabù, il valore della sessualità come dono totale di sé all’interno di un progetto di vita matrimoniale.  Il tutto con semplicità autentica, lasciando ad altre miss la prevedibile colata di luoghi comuni. Più bella dentro che fuori.

La redazione

Condividi su:
  • Aggiungi su Facebook
  • Aggiungi su OKNOtizie
  • Aggiungi su Twitter
  • Aggiungi su Windows Live
  • Aggiungi su MySpace

59 commenti a Miss Mondo 2013, più bella dentro che fuori