Nasce il sito web italiano (più rivista) “Pro Life News”

Nel dicembre 2010 davamo l’annuncio della nascita del portale web “La Bussola Quotidiana” , che purtroppo dopo averci regalato articoli interessantissimi, da qualche mese ha dovuto chiudere i battenti a causa della crisi economica.

Uno scopo del nostro sito è anche questo: unire e far conoscere le più interessanti realtà cattoliche presenti sul  web, consapevoli e contenti anche di  “regalare” loro qualche lettore. Sopratutto non interessandoci di ricevere o meno un eventuale ricambio di simpatia.

Oggi siamo lieti di annunciare la nascita di un nuovo portale italiano: www.prolifenews.it (attivo da lunedì 22 ottobre),  abbinato alla rivista mensile Notizie Pro Vita. L’obiettivo è quello di dare ancora più voce ad un movimento in crescita, sulla scia del modello americano .

Tutto è nato dalla bellissima testimonianza, di cui abbiamo già raccontato, di Chiara Corbella, morta il 13 giugno scorso dopo aver dato alla luce il terzogenito. A lei è stato dedicata questa iniziativa, nata da un amico di famiglia, Antonio Brandi, presidente di Laogai Research Foundation, aiutato da alcuni giornalisti. Con la rivista e il sito web si «vuole coinvolgere cristiani, credenti di altre religioni e non credenti che riconoscono l’aborto per quello che è: un omicidio», spiegano i curatori. «Vogliamo informare e sensibilizzare l’opinione pubblica per risvegliare le coscienze: la gente, spesso, non comprende cosa sia effettivamente l’aborto perché è male informata». Si parlerà di aborto, ma anche di eutanasia e di tutte le tematiche bioetiche affrontate oggi.

La rivista è stata presentata ieri, mercoledì 24 ottobre 2012 a Roma nella sala Placido Martini di Palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma. Alla presentazione sono intervenuti Federico Iadicicco, vice presidente della  Commissione Cultura della Provincia, Antonio Brandi, editore e Francesca Romana  Poleggi, direttore editoriale.

Tantissimi auguri e complimenti per l’iniziativa da tutta la nostra redazione: www.prolifenews.it

 

Condividi su:
  • Aggiungi su Facebook
  • Aggiungi su OKNOtizie
  • Aggiungi su Twitter
  • Aggiungi su Windows Live
  • Aggiungi su MySpace

12 commenti a Nasce il sito web italiano (più rivista) “Pro Life News”