In vendita un nuovo ed efficace software per il controllo naturale della fertilità

In Ultimissima 17/6/11 abbiamo parlato dell’efficacia dei metodi naturali di controllo della fertilità. In questi giorni è stato invece sviluppato un nuovo software, definito il “volto nuovo” per la pianificazione familiare naturale.

Come riporta il portale “Catholic News Agency”, punto di riferimento dei cattolici americani, questo nuovo software potrà aiutare ancora più efficacemente le coppie cattoliche a vivere la loro fede e il loro rapporto sessuale. Il prodotto si chiama “FertileView” e raccoglie informazioni “molto particolari” circa l’ovulazione e la fertilità, permettendo alle donne di capire “esattamente quello che sta facendo il loro corpo”, cattura dati biomedici per ogni utente e crea un programma individuale, sapendo così indicare il momento migliore per una gravidanza, contribuendo ad affrontare problemi di fertilità sia per le donne e gli uomini. Per ulteriori informazioni si può visitare il sito web: www.fertileview.com

Ricordiamo che il Catechismo della Chiesa Cattolica afferma: «Un aspetto particolare di tale responsabilità riguarda la regolazione delle nascite. Per validi motivi gli sposi possono voler distanziare le nascite dei loro figli (ndr. “o anche sospenderle in caso di un determinato numero di figli raggiunto”). Devono però verificare che il loro desiderio non sia frutto di egoismo, ma sia conforme alla giusta generosità di una paternità responsabile. Inoltre regoleranno il loro comportamento secondo i criteri oggettivi della moralità» (n° 2368). E ancora: «La continenza periodica, i metodi di regolazione delle nascite basati sull’autosservazione e il ricorso ai periodi infecondi sono conformi ai criteri oggettivi della moralità. Tali metodi rispettano il corpo degli sposi, incoraggiano tra loro la tenerezza e favoriscono l’educazione ad una libertà autentica. Tale differenza antropologica e morale tra la contraccezione e il ricorso ai ritmi periodici coinvolge in ultima analisi due concezioni della persona tra loro irriducibili» (n° 2370).

Condividi su:
  • Aggiungi su Facebook
  • Aggiungi su OKNOtizie
  • Aggiungi su Twitter
  • Aggiungi su Windows Live
  • Aggiungi su MySpace

26 commenti a In vendita un nuovo ed efficace software per il controllo naturale della fertilità