Amministratori del sito

Per ogni comunicazione consigliamo comunque l’utilizzo dell’indirizzo e-mail: redazione@uccronline.it

 
 
 

REDAZIONE UCCR


 

SIMONE FOSSATI: redazione@uccronline.it
Nato a Milano, ho 28 anni .

MICHELE PRANDI: redazione@uccronline.it
Ho 26 anni e vivo a Milano. Mi sto specializzando in fisiologia e biomeccanica e nel frattempo lavoro come assistente in un laboratorio universitario. Sono cattolico da sempre e felicemente fidanzato.

EMANUELE S.: postmaster@uccronline.it
Laurea e dottorato in fisica, nel tempo che non dedico alla ricerca e alla famiglia faccio il webmaster.

LUCA PAVANI: pavaniluca33@gmail.com
Torinese, ho 27 anni, sposato da poco, ricercatore e associato in un ateneo tedesco. Gestisco la presenza di UCCR sui social network.

CLAUDIO GNOFFO: gnoffoa@libero.it
Ho 25 anni, vivo a Palermo e sono specializzato in Lingue Moderne e Traduzione per le Relazioni Internazionali. Sono collaboratore esterno della casa editrice Ila Palma e intanto sto per cominciare un dottorato di ricerca. Da sempre la mia passione è la narrativa in ogni sua forma, soprattutto in relazione ai grandi quesiti dell’uomo e al rapporto tra l’umano e il divino. In passato ateo, mi sono convertito sette anni or sono.

MATTIA FERRARI: ferrarimattia803@gmail.com
Sono bresciano, ho 24 anni e mi sono laureato in lettere e filosofia all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Sono appassionato di temi storici e ho scritto un libro di favole “Fiabe da raccontare” (Marco Serra Tarantola editore 2010)

LUCA BERNARDI: sono.donba@gmail.com
Sono riminese e seminarista nella diocesi di Ferrara-Comacchio. Ho 23 anni, laureato in filosofia a Ferrara, nato e cresciuto in una famiglia cattolica, negli ultimi 7 anni grazie a Sant’Agostino, sul quale ho scritto la tesi, e al movimento di Comunione e Liberazione ho preso maggiore coscienza della mia fede e adesso, oltre che dei filosofi, sono un grande appassionato dei Padri della Chiesa e di teologia.

ROBERTO REGGI: robertoreggi@libero.it
Laico, Faentino, classe 1974. Maggiori info sulla mia formazione sonoqui

FABIO CASOTTO: casotto87@gmail.com
Fabio Casotto, 28 anni, residente a Marsango di Campo San Martino, diplomato in ragioneria ora seminarista al 5°anno di telologia.

GABRIELE COFANO:
Sono nato a Grottaglie l’8 febbraio del 1997. Attualmente studio Lettere classiche alla Sapienza. Sono stato ateo per la maggior parte della mia vita, ma mi convertii due anni fa anche grazie allo studio critico dei Vangeli.

 
 
 

COLLABORATORI ESTERNI

STEFANO BIAVASCHI
Assistente assistente alla Cattedra di Teologia presso l’Università Cattolica di Milano, docente di Religione nelle Scuole Superiori, formatore di insegnanti e catechisti, scrive per riviste e quotidiani, pubblicando sul Corriere della Sera, Il Giorno, La Repubblica, Oggi, Avvenire ecc. Ha contribuito alla formazione etica dei nuovi funzionari iracheni per conto di “Transparency International” dopo il conflitto in Iraq, ha lavorato per Rai e Mediaset ed è da alcuni anni conduttore a Radio Maria di trasmissioni a carattere culturale. Ha pubblicato diversi libri e la sua opera di maggior successo è “Il Profeta del Vento“

MARIANO BIZZARRI
Docente di Biochimica e professore di Patologia Clinica presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università “La Sapienza” di Roma. E’ direttore del “Systems Biology Group Lab” presso il medesimo Ateneo. E’ segretario generale della ISSBB (Italian Society for Space Biomedicine and Biotechnology) e Presidente del Consiglio Scientifico dell’Agenzia Spaziale Italiana.

PAOLO DI SIA
Docente di Matematica presso l’Università di Verona e presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Bolzano. E’ visiting professor presso la National Chiao Tung University, membro dell’American Nano Society, dell’American Philosophical Practitioners Association, dell’Associazione Italiana di Filosofia della Religione e dell’American Association For Science and Technology (AASCIT). Autore di oltre 190 pubblicazioni scientifiche, gestisce il sito web personale www.paolodisia.com

FRANCESCO MALASPINA
Professore associato in Geometria presso il Dipartimento di Scienze Matematiche del Politecnico di Torino, la sua attività di ricerca verte su temi di geometria algebrica. Nel 2016 ha pubblicato il libro Dio e l’ipercubo. Itinerario matematico del cristianesimo (Effatà Editrice 2016)

MARIA BEATRICE TORO
Docente di Psicoterapia e Psicologia presso l’Università La Sapienza e presso l’Università LUMSA di Roma, dal 2008 è Direttore Didattico della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Interpersonale SCINT di Roma. Membro del board editoriale della rivista “Idee in Psicoterapia” (Alpes Edizioni) e Coordinatore Scientifico della rivista “Modelli per la mente” (CIC edizioni), collabora con istituti di ricerca affrontando tematiche relative all’infanzia, alla psicologia della comunicazione multimediale anche in relazione alle tecnodipendenze e alla pedofilia. Gestisce il sito web personale www.mariabeatricetoro.com

ALDO VITALE
Dottore di ricerca in Storia e Teoria generale del diritto presso l’Università Tor Vergata di Roma.

 
 

Condividi su:
  • Aggiungi su Facebook
  • Aggiungi su OKNOtizie
  • Aggiungi su Twitter
  • Aggiungi su Windows Live
  • Aggiungi su MySpace