Olivier Giroud invita al Congrès Mission: «Cristo ti aspetta!»

olivier giroud cattolico

Con un video il calciatore invita a iscriversi all’evento ecclesiale. Non è la prima volta che Olivier Giroud, cattolico praticante, usa la notorietà a servizio della Chiesa.


 

L’attaccante francese cattolico Olivier Giroud ha fatto un’azione da gol!

No, non sul campo di calcio, ma con grande efficacia ha lanciato un messaggio con tono diretto e personale ai giovani e ai cristiani francesi in vista di un evento ecclesiale di ampia portata.

 

L’invito di Olivier Giroud ai cattolici di Francia

Il 29 ottobre scorso, attraverso un breve video sul canale Instagram del Congrès Mission, l’ex campione del Milan e della nazionale francese, oggi in forza al Lille, ha invitato a partecipare al Congresso che si terrà dal 7 al 9 novembre 2025 a Parigi.

Giroud ha descritto il Congresso come «il raduno annuale delle forze vive della Chiesa, per momenti di preghiera, condivisione e impegno».

Ha quindi concluso il suo messaggio con un forte incoraggiamento: «Cristo ti aspetta!».

 

Guarda il video (pubblicato sul nostro canale YouTube)

 

Il cattolico Olivier Giroud

Non è la prima volta che l’attaccante francese usa la sua popolarità a servizio della Chiesa.

Già in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù 2023 a Lisbona, infatti, Giroud si era rivolto a circa 40mila giovani francesi, invitandoli a vivere la fede con coraggio e apertura: «E se Gesù fosse ora davanti a te, cosa gli diresti?», aveva chiesto, motivando i presenti a diventare “segni di speranza” e ad assumere la loro fede.

Giroud, sposato e padre di quattro figli, è inoltre noto per il suo impegno verso i cristiani perseguitati e per aver destinato proventi di una maglia all’asta a sostegno di associazioni armene.

Da sempre lontano dagli scandali e dalla vita mondana, Olivier Giroud è finora sempre stato un esempio in campo e fuori per molti suoi compagni di squadra.

Anche in questo caso, con un gesto semplice ma autentico, ha mostrato il coraggio di esporsi per annunciare ciò in cui crede.

Autore

La Redazione

0 commenti a Olivier Giroud invita al Congrès Mission: «Cristo ti aspetta!»