In Florida arrestata la coordinatrice degli atei: fingeva di essere avvocato

La coordinatrice della parrocchia degli atei in Florida, la pensionata Ellen Beth Wachs, è stata arrestata giovedì scorso con l’accusa di essersi presentata come un avvocato, anche se non è in possesso di una licenza. La donna ha scritto varie lettere alla città, firmandosi come “Cav.”, titolo che identifica il ruolo di avvocato. Le lettere, inviate sulla carta intestata dell’associazione dei non credenti, sono state scritte dal 16 giugno 2010 al 14 febbraio 2011. In esse si accusava il Polk County Sheriff’s Office di favorire le istituzioni religiose e di aver fatto delle donazioni alle chiese della zona. In altre lettere -si legge anche su MyFox-, forte del sedicente ruolo di “avvocato, veniva chiesto di pubblicare i documenti che mostrassero come fossero avvenute queste donazioni e le misure adottate per il trasferimento del denaro. La donna ha ingannato anche il sindaco della città, il quale avendola incontrata nell’aprile 2010 credeva di avere a che fare con un avvocato praticante. La Wachs è stata infine rilasciata dal carcere dopo il pagamento di una cauzione di 1.000 dollari. La donna ha commentato la vicenda descrivendola nei termini di un complotto della «teocrazia cristiana». Ha dichiarato: «Non vogliono che la barca si scuota, e noi abbiamo scosso la barca». Per ora, a dir la verità, ad essere scossa è solo la sua fedina penale e la credibilità delle persone che rappresenta.

Condividi su:
  • Aggiungi su Facebook
  • Aggiungi su Twitter
  • Aggiungi su Windows Live
  • Aggiungi su MySpace

4 commenti a In Florida arrestata la coordinatrice degli atei: fingeva di essere avvocato

« nascondi i commenti

  1. Luca Pavani ha detto

    Che bella faccia da furbetta!

  2. Nofex ha detto

    Quanto sono ridicole queste sette! Ma perché i veri atei, cioè coloro che non di aggregherebbero mai in una setta religiosa non vengono allo scoperto? Ma possibile che dobbiamo subirci un’ennesima religione?

  3. Mandi ha detto

    Vedo che il razionalismo esiste anche in Florida allora…:)

    • Michele Santambrogio ha detto in risposta a Mandi

      L’ateismo “non ho nulla da fare nella vita perciò sono ateo” è presente ovunque. L’uomo è pian pianino sempre più rincoglionito.

« nascondi i commenti