Nel 2010 più di 10 milioni di pellegrini al Santuario di Aparecida in Brasile

Numeri record per il Santuario di Aparecida, nello Stato brasiliano di San Paolo, ha accolto 10,3 milioni di visitatori nel 2010. E’ il Santuario nazionale del Brasile, nello stato di San Paolo, ed è dedicato alla Nostra Signora di Aparecida, patrona del Brasile. «E’ un numero storico, non solo per il Santuario, ma anche per il Brasile – ha dichiarato il rettore del Santuario, Darci Nicioli a Zenit.it–. Nel nostro Paese, nessun altro luogo riceve tanta gente». L’amministratore del Santuario, padre Luiz Cláudio, ha sottolineato il lavoro svolto da più di 1.200 collaboratori e i progetti di comunicazione del Santuario, tra cui Radio e TV Aparecida, la Rivista di Aparecida e il portale A12.com.. Il prefetto di Chiesa del Santuario, Rodrigo Arnoso, ha invece sottolineato l’accoglienza al Santuario ad opera di oltre mille volontari e i grandi pellegrinaggi che visitano la Basilica ogni anno.

Condividi su:
  • Aggiungi su Facebook
  • Aggiungi su Twitter
  • Aggiungi su Windows Live
  • Aggiungi su MySpace

6 commenti a Nel 2010 più di 10 milioni di pellegrini al Santuario di Aparecida in Brasile

« nascondi i commenti

  1. LucaPavani ha detto

    San Paolo, città fondata e area civilizzata dai missionari gesuiti…non poteva che essere così!

  2. MattiaPalmieri ha detto

    10 milioni sono tantissimi! E penasare che non l’avevo mai sentito nominare…!!

  3. Luk ha detto

    La realtà Cattolica Brasiliana è però purtroppo attentata da oramai diversi anni da numerosissime e aggressive sette pentecostali che con ogni mezzo, sleale, illecito, fatto di calunnie, offese e insulti, stanno man mano rosicchiando fedeli alla Chiesa Cattolica .
    Basti pensare che negli anni 80 i Cattolici superavano il 95%, oggi più o meno il 74% . Sette che si stanno rivelando vere e proprie spine nel fianco .

  4. Massimo Ponzoni ha detto

    Ma sbaglio o c’è un incremento di pellegrini nel mondo? Ho questa lieve sensazione…

    • LucaPavani ha detto in risposta a Massimo Ponzoni

      Beh la Chiesa stessa aumenta…anche se ritengo fondamentale il commento del Santo Padre alle statistiche positive del cattolicesimo: “molti che si dicono “dentro” in realtà sono fuori e molti che si dicono “fuori” in realtà sono dentro”…monumentali come al solito

« nascondi i commenti