Donald H. Calloway: da ateo drogato e alcolizzato a sacerdote cattolico

Padre Donald H. Calloway ha raccontato la storia della sua conversione nel libro “No Turning Back A Witness to Mercy” (Marian Press 2010). La copertina del libro mostra quello che lui è oggi: in abito talare, rosario in mano, il mare e la tavola da surf, la sua passione. Ma nella foto lo vediamo con chitarra in mano e capelli lunghi. Nato e cresciuto in una famiglia in cui la madre era stata sposata tre volte, nessuna formazione religiosa, tatuaggi su tutto il corpo, droga, alcool, carcere e comunità di recupero. Ma nulla è servito. Tutto è cambiato nel 1992, durante il servizio militare: «Una notte ho capito che qualcosa stava per cambiare radicalmente nella mia vita. Così, invece di uscire con gli amici sono rimasto a casa a pensare. Ho preso un libro, intitolato “Medjugorje” [N.d.A., il Paese in cui ancora oggi sembra apparire la Madonna ad un gruppo di veggenti]. Ma ero una tabula rasa, non sapevo chi fosse la Vergine, a malapena sapevo di Gesù Cristo. Dopo aver letto il libro rimasi affascinato dalla figura di Maria». Si è recato così dal cappellano della base dove viveva e durante la messa da lui celebrata ha sperimentato la presenza di Cristo. Dopo aver parlato con il sacerdote, si è convertito e ha pregato: «Per la prima volta dopo anni mi sono sentito libero. Una pace incredibile è scesa su di me». Si è iscritto ad una congregazione religiosa e ha preso gli ordini sacerdotali nella Chiesa Cattolica. Un’approfondimento sulla sua storia è pubblicato su Religion En Libertad.

In questo video Ft. Calloway presenta il suo ultimo libro.

Qui un’intervista apparsa in un canale televisivo americano.

Condividi su:
  • Aggiungi su Facebook
  • Aggiungi su Twitter
  • Aggiungi su Windows Live
  • Aggiungi su MySpace

8 commenti a Donald H. Calloway: da ateo drogato e alcolizzato a sacerdote cattolico

« nascondi i commenti

  1. ☺Ivanom☻ ha detto

    Ora ditemi: questo ragazzo è stato costretto a diventare prete o lo ha fatto di sua libera scelta? Che scusanti potranno avere quelli della setta voi-sapete-chi stavolta? ^^

    • mattiapalmieri ha detto in risposta a ☺Ivanom☻

      ma come non sai ancora che non possono esistere gli atei convertiti? Se prima erano atei e quindi razionali non possono di colpo diventare irrazionali. Quindi o non erano veramente atei oppure è falsa la conversione. Questi sono i ragionamenti dei nostri amici senza Dio…

    • Paola ha detto in risposta a ☺Ivanom☻

      Il fatto è che gli esponenti della “famosa setta” non riescono ad accettare che qualcuno la pensi in maniera diversa da loro. E meno male che propugnano la libertà di pensiero!

      • Matteo ha detto in risposta a Paola

        Ahahahahaah!!! Per loro, la battaglia per la libertà di pensiero consiste nel poter uccidere legalmente anziani e bambini! Muahuahuahauhauha!!! 😀

  2. Massimo Ponzoni ha detto

    Ah….che belle queste notizie! Le vie del Signore sono sempre misteriose…

  3. anna mascari ha detto

    CONVERSIONE DI SAN.PAOLO E TANTE ALTRE _MISTERO PER CHI NON CREDE_

« nascondi i commenti