Il college cattolico “Thomas More” nominato tra i migliori d’America

Il “Thomas More College of Liberal Arts” (www.thomasmorecollege.edu), prestigioso college cattolico americano è stato recentemente nominato tra i migliori college a livello nazionale per la qualità educativa.

L’American Council of Trustees and Alumni ha infatti valutato oltre 1.000 istituzioni in quattro anni e solo 19 di esse ha ricevuto la valutazione “A”, e il “Thomas More College” è risultato essere una delle uniche due istituzioni nel Nord-Est a riceverlo. L’organizzazione ha valutato molto positivamente le sette aree principali offerte dal college cattolico: letteratura inglese, matematica, scienze, economia, storia americana, letteratura e lingua straniera.

Vi sono anche altre scuole cattoliche compaiono nelle 19 migliori scuole americane, ad esempio l’Università di Dallas e il Thomas Aquinas College di Santa Paula, in California.

Anche in America dunque si conferma ciò che avviene regolarmente in Australia e Regno Unito: le scuole cattoliche sanno spesso offrire una migliore istruzione delle altre (cfr. Ultimissima 30/8/11).

14 commenti a Il college cattolico “Thomas More” nominato tra i migliori d’America

  • Scettico ha detto:

    Interessante. Però non avrei concluso dicendo che le scuole cattoliche sanno offrire una migliore istruzione delle altre. Avrei concluso che sono delle ottime scuole, senza nulla da invidiare alle altre.

  • gabriele ha detto:

    nella mia scuola tutti gli insegnanti (in maggioranza sinistroidi) sono contro l’istruzione privata
    però non insegnano molto bene…

    • Scettico ha detto:

      Ti capisco, è la stessa esperienza che ho avuto io. Ma non posso dire che fossero tutti incapaci ad insegnare, la maggior parte di loro era così, ma c’erano anche persone molto brave e colte.

      • simone ha detto:

        Politica a parte, secondo me i laiconi non è che sono incapaci, ci mancherebbe! Sono invece molto carenti dal punto di vista umano. Almeno questa è la mia esperienza.

  • Gabrio ha detto:

    infatti la politica non c’entra niente. Ho studiato benissimo Marx da un professore di destra ed il fascismo da un professore di sinistra. Invece, come faceva notare qualcuno, è proprio il laicismo che distorce dati oggettivi. Non l’appartenenza politica.

    • Rego ha detto:

      Forse gabriele intendeva sottolineare che la sinistra è tendenzialmente più antireligiosa…mi sembra un dato di fatto. No?

      • gabriele ha detto:

        @Rego
        bravo, era quello che intendevo dire
        una professoressa da me ha fatto propaganda a favore dell’eutanasia: vi sembra giusto subire queste cose?

  • Gabrio ha detto:

    no Rego tutto il contrario. Devi distinguere sempre le persone. A sinistra ci sono antireligiosi esattamente come a destra. vedi la Santanchè 😉 quello che intendevo è che quando si storpiano dati oggettivi (filosofia, storia, biologia…) non dipende dall’appartenenza politica ma da una “ideologia” che c’è dietro: quale appunto il laicismo.

  • a-ateo ha detto:

    La Cultura per secoli e millenni è stata Cultura Cristiana….perchè meravigliarsi che, avendo prodotto i migliori frutti nei secoli scorsi, la Cultura Cristiana li continui a produrre anche oggi?

  • DSaeba ha detto:

    Ma dai, impossibile, non ci credo!!! Ma qualcuno non diceva che i cristiani sono cretini?

  • a-ateo ha detto:

    se un ladro vede qualcuno poco chiaramente, egli crede di vedere se stesso, e si rivela dicendo di aver visto un ladro.
    se un cretino…..