Aumentano i cristiani a Singapore: 18% della popolazione
I cristiani sono in crescita anche a Singapore, dove raggiungono il 18% per cento della popolazione. Nel 2010 si è verificata infatti la crescita più alta negli ultimi 10 anni. È quanto emerge – riferisce l’agenzia AsiaNews– da un censimento governativo. Insieme al cristianesimo, a Singapore aumentano i fedeli indù e taoisti, toccando rispettivamente l’11 e il 5 per cento. L’islam resta stabile con il 15 per cento dei fedeli, mentre il calo più vigoroso è registrato dal buddismo, che in 10 anni passa dal 43 al 33 per cento. Lo studio mostra che la maggioranza dei convertiti al cristianesimo è di etnia cinese, in precedenza buddisti. Mathew Mathews, ricercatore dell’Istituto per gli studi politici, spiega che il senso di comunità e protezione fornito dai cristiani è uno dei motivi per i quali i cittadini – soprattutto quelli arrivati da poco – si interessano inizialmente. I non credenti sono il 17 per cento e crescono anche i single e i divorzi. Diminuisce il tasso di natalità.
il buddhismo non terra a lungo. Hanno già dovuto modificare la loro dottrina per renderla più credibile per la modernità. Ma non tengono più.
pensa se gli attacchi dei razionalisti che la storia della chiesa ha sapientemente respinto per 2000 anni rinforzandosi, andassero contro alle religioni orientali. In pochi mesi cadrebbero i castelli mentali
Incredibili certe conversioni che stanno avvenendo… Leggevo uno studio qualche mese fa in cui si prospettava che fra cinquant’anni l’oriente sarà a maggioranza cristiana, proprio per l’incapacità di un’apologia, cioè di una razionalistà, delle religioni presenti. Atesimo compreso.
Ricordo quando ero bambino la scoperta di una reincarnazione di un lama in un bambino spagnolo guardate come è finita.
http://en.wikipedia.org/wiki/Osel_Hita_Torres#2009_Controversy
Assurdo!!!!!!!!!
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/200906articoli/44227girata.asp
Il buddhismo non tiene più!