Ultimi sondaggi Gallup: il 68% degli americani è soddisfatto della religione

Gli americani hanno opinioni contrastanti su l’influenza della religione organizzata negli Stati Uniti oggi (il 76% degli americani è cristiano, protestante o cattolico). Sostanzialmente il 68% è soddisfatto dell’influenza della religione organizza nella società, con il 29% di questi che vorrebbe maggiore influenza, un altro 29% che ritiene dovrebbe avere meno influenza e il 39% che invece desidera che la religione organizzata mantenga la stessa influenza che ha attualmente.

I sondaggi pubblicati dal Gallup, mostrano che ci sono stati solo piccoli cambiamenti negli ultimi dieci anni, come si può vedere nel grafico sotto.

Negli ultimi anni si rileva una crescita tra coloro che vorrebbero “più religione”, rispetto a coloro che ne vorrebbero “di meno”. Attualmente i primi raggiungono il 58% e i secondi il 36%.

Il grafico più sotto mostra diverse tendenze di pensiero, in particolare rivela che chi frequenta abitualmente la chiesa è tendenzialmente molto soddisfatto della religione, mentre chi la frequenta raramente è poco soddisfatto.

Condividi su:
  • Aggiungi su Facebook
  • Aggiungi su OKNOtizie
  • Aggiungi su Twitter
  • Aggiungi su Windows Live
  • Aggiungi su MySpace

19 commenti a Ultimi sondaggi Gallup: il 68% degli americani è soddisfatto della religione