A Pasqua saranno 3400 le persone battezzate ad Hong Kong

La diocesi di Hong Kong ha annunciato che 3.400 persone, di cui moltissimi adulti, saranno battezzati a Pasqua. Lo ha annunciato mons. John Tong durante l’Assemblea annuale dell’Associazione dei laici cattolici il 2 marzo2011.

I numeri segnalano un notevole aumento di numeri rispetto allo scorso anno,  i quali erano comunque cresciuti a loro volta cresciuti rispetto al passato.

Attualmente i fedeli della diocesi di Hong Kong arrivano a 356.000 mila. La notizia è apparsa su EwtnNews.

Condividi su:
  • Aggiungi su Facebook
  • Aggiungi su Twitter
  • Aggiungi su Windows Live
  • Aggiungi su MySpace

7 commenti a A Pasqua saranno 3400 le persone battezzate ad Hong Kong

« nascondi i commenti

  1. Simone Zarri ha detto

    Il seme sta crescendo anche in terra di ateismo.

  2. Lucy ha detto

    3400 in un giorno? Sostanzialmente come tutti i membri che l’UAAR ha raccimolato dopo 25 anni di indaffarato proselitismo 🙂

    • Enrico da Bergamo ha detto in risposta a Lucy

      Risposta razionale, ammettiamo che in 2 anni la diocesi di Hong Kong fà più battesimi di adulti di quanti siano i soci UAAR.

  3. Enrico da Bergamo ha detto

    Io ho notato una cosa, il vescovo di Bergamo come tutti i vescovi del mondo battezza adulti la notte di pasqua spesso i catecumeni provengono da: Cuba, Albania ed altri paesi che hanno patito sotto l’ateismo di stato.

  4. Matteo ha detto

    Il bello è che c’è l’invasateo di turno che si vanta di essersi sbattezzato “Evvai uno in meno, chiesa beccati questo tiè!”…senza sapere che per uno che se ne va, se ne aggiungono 3400.

  5. Phantom ha detto

    Ancora una volta si dimostra come la secolarizzazione stia colpendo tutte le religioni. Tutte, tranne l’unica che non lo è.

« nascondi i commenti