Andrea Bocelli alla figlia: «Lo Spirito Santo illuminerà i tuoi passi»

bocelli figlia cresima

La bella testimonianza di Andrea Bocelli per la confermazione cattolica della figlia Virginia. Un messaggio profondo sul tempo, sull’amore e sulla fede.


 

La figlia di Andrea Bocelli ha ricevuto la Cresima.

Un evento fortunatamente non desta ancora particolare stupore se non fosse che il padre, celebre tenore italiano, ha colto l’occasione per scriverle una lettera pubblica di un’ampia profondità spirituale che ha colpito molti.

Attraverso un messaggio pubblicato su Instagram, Bocelli ha infatti rivolto alla figlia Virginia parole di grande tenerezza e riflessione sul tempo, sull’amore e sulla fede.

 

Bocelli: “La Cresima, una tappa importante”

E’ l’affetto di un padre che vede nella figlia «il miracolo di una vita che ci cresce tra le mani e che cambia ogni giorno».

Bocelli la invita a fermare questo momento e custodirlo perché la confermazione cattolica, scrive, «è una tappa importante che scandisce – come ogni sacramento – l’avventura dell’esistenza».

Con profondità teologica, il tenore spiega che «la Cresima è ancora una volta un inizio: lo Spirito Santo è una fiamma che porterai sempre con te per illuminare i tuoi passi, e sarà ancora più prezioso ogni volta che sarai a un bivio, tra la scelta del bene oppure di ciò che sarebbe più comodo fare».

«Sembra ieri», ricorda Bocelli, quando «ti avvicinavamo, in fasce, al fonte battesimale. E ora sei una persona che sceglie, sei cresimata e dunque testimone consapevole, nella fede e nella vita».

 

Chi è Virginia, la figlia di Andrea Bocelli

Non si tratta di una semplice dichiarazione di un papà giustamente commosso e orgoglioso della propria figlia, ma è una meditazione autentica, fatta di fede viva, genuina e amore familiare. Bocelli usa la sua notorietà per segnalare i valori profondi della vita.

La figlia Virginia era già apparsa in più occasioni accanto al padre: ha cantato con lui fin da bambina, duettando in diversi concerti, e ha partecipato anche a produzioni cinematografiche.

Una delle sue esibizioni più note è stata in “Dare to Be”, un brano inciso insieme al padre per il film su Santa Francesca Cabrini, dove Virginia si cimenta non solo come cantante ma anche in un debutto recitativo.

 

I social diventano testimonianza

In un mondo spesso abituato a notizie superficiali o scandalistiche, all’uso effimero dei social come sfogo personale o deposito di messaggi controversi, abbiamo particolarmente apprezzato il messaggio di Andrea Bocelli, che si distingue per autenticità.

La cresima di Virginia è diventata così non solo un sacramento privato, ma un momento condiviso con il mondo. Una profonda testimonianza per tutti.

 

bocelli figlia virginia cresima

Autore

La Redazione

Notizie Correlate

0 commenti a Andrea Bocelli alla figlia: «Lo Spirito Santo illuminerà i tuoi passi»