Lazzarin non è Chiara Ferragni: «Mia figlia? Non la monetizzo»
- Ultimissime
- 15 Lug 2025

Il content creator Danny Lazzarin non mostra mai la figlia nei video. La memoria va a Chiara Ferragni e Fedez e alla monetizzazione commerciale dei figli, proposti come modello dai media prima di cadere in disgrazia.
«A questo siamo arrivati? A mercificare una bambina?».
Così ha risposto Danny Lazzarin alla domanda del Corriere sul perché non mostrasse mai la figlia di tre anni nei suoi video.
Danny Lazzarin e la figlia: “Non la mercifico”
Fitness coach, nato in provincia di Vicenza nel 1986, Lazzarin è seguito da oltre tre milioni di persone sui social.
Dal 2022 con la moglie Elisa hanno avuto la piccola Matilde.
«I brand per prodotti dell’infanzia mi hanno offerto decine di migliaia di euro per una foto o una promo», ha raccontato. «Ma guardandomi davanti allo specchio mi sono chiesto. “A questo siamo arrivati? A mercificare una bambina?”. Non ce la faccio, ho rifiutato. L’abbiamo cercata così tanto che ora è solo nostra e di nessun altro».
I Ferragnez come modello di famiglia
Nessun riferimento di Lazzarin alla collega content creator Chiara Ferragni ma, evidentemente, il lettore ci pensa.
Per anni i grandi media ci hanno bombardato presentandoci i Ferragni-Fedez come il modello ideale di famiglia.
I due trasformarono la loro vita in azienda vendendo tutto, dai calendari alle sponsorizzazioni legate alla gravidanza e ai figli. Proprio questi ultimi venivano istruiti per diventare parte integrante della strategia di mercificazione e monetizzazione.
La coppia si era infatti accorta che i post con i bambini erano di gran lunga quelli con più like e commenti. Cioè, in gergo tecnico li usavano per fare engagement.
Dopo che Ferragni è stata (finalmente) pizzicata a sfruttare anche la beneficienza a fini commerciali (vedi il “pandoro-gate”) attirandosi addosso lo sdegno mediatico, è stata immediatamente scaricata dal compagno Fedez. La prima è caduta in disgrazia, il secondo continua la carriera da re indiscusso del trash italiano.
I due si parlano oggi tramite diffide, una di queste verte proprio sul divieto di mostrare i figli nei social.
Se ieri venivano proposti come modello da imitare, oggi rappresentano anche per i colleghi digitali il limite da non superare, l’esempio negativo da cui emanciparsi.








1 commenti a Lazzarin non è Chiara Ferragni: «Mia figlia? Non la monetizzo»
Li ho sempre trovati piuttosto squallidi e mi venivano i brividi quando i giornaloni e le riviste patinate li osannavano come la famiglia glamour da imitare. Mi spiace per i figli per come sia andata, non per i genitori