Giovane attore interpreta Re Davide e diventa cattolico
- Ultimissime
- 25 Ago 2025

Il giovane attore Michael Iskander ha interpretato il biblico Re Davide nella serie di Amazon Prime “La Casa di Davide”. Il 21 agosto ha annunciato la conversione cattolica.
Michael Iskander, volto emergente del nuovo successo biblico su Prime Video, è diventato cattolico.
Lo ha rivelato lui stesso il 21 agosto 2025 via Instagram: «Oggi è un giorno molto speciale che, ripensandoci, è da tempo in preparazione. Sono entrato nella fede cattolica. Questo non è la fine del percorso, ma l’inizio del viaggio. Per favore, pregate per me mentre continuo il mio cammino con Dio».
Pochi giorni fa un simile annuncio era apparso su X anche da parte di Kevin Lara, giovane evangelico venezuelano trasformato dalla lettura dei Padri della Chiesa.
Un fenomeno, quello delle costanti conversioni al cattolicesimo, che ha mandato comprensibilmente in allarme la rivista calvinista American Reformer.
L’attore de “La Casa di Davide” diventa cattolico
Pochi giorni fa si è aggiunto anche il giovane egiziano Michalel Iskander, 23 anni, di fede copta ortodossa e noto a molti per aver interpretato il biblico Re Davide nella serie statunitense “La Casa di Davide”.

In un’intervista, ha raccontato come il rifiuto iniziale all’audizione si sia trasformato in un’occasione di crescita spirituale.
Sua madre lo spronò a digiunare e pregare per offrire al Signore la sofferenza nel non riuscire a raggiungere il suo sogno e, quando finalmente ottenne la parte due mesi dopo, capì che «a volte Dio parla con la voce più soft… ed è quella che ti dice: resisti».
In un altro intervento ha detto che la serie tv avrebbe dovuto chiamarsi, secondo lui, “La Casa del Signore” e non “La Casa di Davide”, perché tutto «parla di Lui», ha detto. «Il cuore di Davide era rivolto al Signore ed è questo che cerco di trovare in ogni scena, in ogni momento, dove si trova il Signore e dove si può trovare lo Spirito Santo».
La serie biblica “La Casa di Davide” su Amazon Prime
“La Casa di Davide” (l’originale è “House of David”) è una produzione dello studio Wonder Project e ha esordito anche in Italia il 27 febbraio 2025 su Prime Video. La prima stagione – trasmessa a episodi fino al 3 aprile – ha catturato 22 milioni di spettatori nei primi 17 giorni.
Le ambientazioni sono state girate tra Grecia e Canada e l’uso combinato di effetti speciali tradizionali e intelligenza artificiale hanno contribuito all’elevata qualità visiva della serie.
Grazie all’accoglienza favorevole, Amazon ha confermato la seconda stagione, già in produzione, attesa per la metà del 2026.
Un cenno merita un altro progetto, sempre su Prime Video, nel solco delle narrazioni bibliche.
In collaborazione con il creatore di “The Chosen”, Amazon sta producendo una serie dedicata alla vita di Giuseppe in Egitto, con 8 episodi attualmente in ripresa in New Mexico, anche se la data di uscita resta ancora da definire.








0 commenti a Giovane attore interpreta Re Davide e diventa cattolico