Luka Modric, un campione orgogliosamente cattolico
- Ultimissime
- 28 Mag 2025

Il calciatore Luca Modric lascia il Real Madrid. Cattolico devoto, è sempre stato un modello di umiltà e riservatezza, lontano dagli scandali e dagli eccessi del mondo lavorativo in cui ha sempre vissuto, vincendo tutto.
Luka Modric, il leggendario centrocampista croato, si appresta a concludere la sua straordinaria avventura con il Real Madrid.
Dopo 13 anni di successi e quasi 600 presenze con la maglia blanca, lascia un’impronta indelebile nella storia del club spagnolo.
Luka Modric, un modello lontano da eccessi e scandali
Oltre ai successi sportivi, Modric è noto anche per la sua profonda fede cattolica, che ha sempre guidato le sue scelte e il suo comportamento sia dentro che fuori dal campo.
In un mondo, quello calcistico, spesso dominato dagli eccessi e dai cattivi esempi, Modric ha sempre rappresentato un emblema di umiltà e dedizione che lo hanno portato a essere rispettato ovunque, dentro e fuori dal campo.
In tutti questi anni il talento croato non è mai stato al centro di scandali, anzi ha coltivato con discrezione e riservatezza la sua vita familiare. Sposato con Vanja Bosnic dal 2010, la coppia ha tre figli tenuti rigorosamente lontani dai riflettori: Ivano, Ema e Sofia.
Modric, orgogliosamente cattolico
Come già detto, Luka Modric non ha mai nascosto di essere cattolico.
E’ stato molto apprezzato quando sui social ha condiviso le immagini del loro battesimo e della Prima comunione o delle varie volte in cui ha accettato di essere padrino, come per il figlio del compagno e collega Marco Kovacic.
Un esempio di questa religiosità genuina si è avuto quando si è capito perché Modric baciasse ripetutamente i suoi parastinchi prima delle partite.
Su di essi aveva stampato due immagini: una fotografia della sua famiglia e, in alto, un’immagine del Sacro Cuore di Gesù, a cui il giocatore croato è molto devoto. Durante la finale della Coppa del Mondo del 2018, lui e molti altri compagni croati hanno indossato una maglietta raffigurante la Vergine Maria sotto la maglia ufficiale croata.
Più volte assieme ai compagni si è recato in pellegrinaggio a Medjugorje, soprattutto prima dei Mondiali del 2014, 2018 e 2022.
Luka Modrić si congeda dal calcio con la discrezione dei grandi, lasciando dietro di sé una carriera leggendaria, ma soprattutto un’eredità morale non indifferente.











0 commenti a Luka Modric, un campione orgogliosamente cattolico