Gli auguri dallo spazio: «Il Natale è Cristo, è nato il Salvatore!»

nasa astronauti auguri natale

Gli auguri di Natale dallo spazio: gli astronauti della Nasa augurano buone feste mentre il capitano Butch Wilmore ricorda a tutti il significato del Natale: “E’ Cristo, è nato un salvatore!”. Ecco il video della settimana.


 

Fino a marzo resteranno bloccati sulla Stazione spaziale internazionale.

I due astronauti della Nasa, Suni Williams e Butch Wilmore, sono impossibilitati a rientrare sulla Terra da giugno scorso a causa dei problemi tecnici durante il collaudo della navetta Starliner della Boeing.

Così hanno festeggiano il Natale a bordo della ISS, in orbita nello spazio.

 

Il video-messaggio dallo spazio: “Buon Natale!”

Per l’occasione hanno anche inviato un video di auguri dallo spazio (qui sotto), accompagnati dai loro colleghi Nick Hague e Don Petitt, indossando cappelli natalizi e mostrando l’albero di Natale che hanno addobbato a bordo della Stazione spaziale.

Il capitano Butch Wilmore ha ricordato senza esitazione che il Natale ha un unico significato: la nascita di Cristo.

 

Qui sotto il video di auguri degli astronauti (pubblicato sul nostro canale YouTube)

 

Le teorie cospirative sul video-messaggio

Il video messaggio degli astronauti ha scatenato un’ondata di teorie cospirative su come gli astronauti fossero riusciti a mettere nei loro bagagli gli addobbi natalizi se la loro missione è iniziata a giugno e sarebbe dovuta durare soltanto otto giorni.

La risposta è molto semplice: una nave cargo SpaceX ha consegnato cibo e addobbi natalizi alla Stazione Spaziale Internazionale all’inizio di dicembre. Le prelibatezze includevano tacchino affumicato, casseruola di fagiolini, patate dolci candite, salsa di mirtilli e panettone.

 

Il capitano Wilmore: “Natale è Cristo, è nato un salvatore”

I messaggi di auguri da parte degli astronauti hanno fatto il giro del mondo ed è bello sottolineare le parole del capitano Butch Wilmore.

Dopo che i colleghi hanno ricordato che il «Natale è sinonimo di cibo e festa», Wilmore ha preso il microfono aggiungendo senza esitazione: «E, naturalmente, il Natale significa Cristo. Alleluia, è nato il Salvatore».

Ma chi è Butch Wilmore?

E’ un astronauta americano, sposato con Deanna Wilmore, dalla quale ha avuto due figlie.

E’ un devoto cristiano e dopo aver pilotato lo Space Shuttle Atlantis ha dichiarato: «Ho beneficiato del privilegio che il Signore mi ha concesso di vedere la grandezza del cosmo. Ma non avevo bisogno di andare nello spazio per imparare qualcosa di nuovo su Dio, bastava la Bibbia».

Autore

La Redazione

0 commenti a Gli auguri dallo spazio: «Il Natale è Cristo, è nato il Salvatore!»